Il Master in Social Media Manager è stato progettato per fornire le competenze di base necessarie per la gestione professionale della comunicazione aziendale e dei brand sui social media. Durante il corso, gli studenti acquisiranno competenze fondamentali per la creazione di un piano di comunicazione efficace, la gestione professionale dei social network, l’utilizzo del digital advertising e la vendita attraverso i social media. Il Master si concentra sulla formazione di competenze specifiche per la gestione della comunicazione aziendale sui social media, offrendo agli studenti le conoscenze e le abilità necessarie per sviluppare strategie di comunicazione efficaci, aumentare la visibilità del brand, migliorare l’engagement degli utenti e aumentare le vendite. Si tratta di una formazione completa per coloro che desiderano acquisire competenze di social media management in un contesto professionale e innovativo.
Cosa imparerai in questo corso
Il corso propone di far acquisire una serie di competenze fondamentali per la gestione professionale della comunicazione aziendale sui social media. Tra le competenze che verranno acquisite durante il corso, si evidenziano la pianificazione strategica, la gestione della comunicazione sui social network, il brand storytelling, la creazione di contenuti di qualità, i fondamenti della pubblicità sui social media, le tecniche di vendita sui social network e gli aspetti legali dell’utilizzo dei social network. Gli studenti saranno in grado di sviluppare strategie di comunicazione efficaci sui social media, aumentare la visibilità del brand, migliorare l’engagement degli utenti e aumentare le vendite. Il Master rappresenta una formazione completa per coloro che desiderano acquisire competenze di social media management in un contesto professionale e innovativo.
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
Comunicare con i Social Media | 10 | 0 | |
Creare una Social Media Strategy | 5 | 0 | |
Facebook, YouTube, Instagram; Linkedin, Twitter e i nuovi social | 5 | 0 | |
Content strategy: come impostare un piano di comunicazione | 5 | 0 | |
Web Writing & Storytelling | 5 | 0 | |
La gestione delle community online | 5 | 0 | |
Corporate e Brand Communication | 5 | 0 | |
Social Media Advertising e Analytics | 5 | 0 | |
Social Selling, vendere con i social network | 5 | 0 | |
Gli aspetti legali delle attività social | 5 | 0 | |
Prova finale | 5 | 0 |