Mediazione Linguistica

Laurea Triennale in Lingue e Mercati

Il Corso di Laurea Triennale Online in Lingue e Mercati  ha l’obiettivo di fornire una preparazione in con competenze linguistiche, giuridiche, economiche e socio-culturali per la gestione del commercio internazionale e del turismo. I programmi Erasmus+ e le esperienze internazionali offrono opportunità di apprendimento all’estero. Alla fine del corso, gli studenti saranno pronti a lavorare in enti e aziende internazionali come mediatori linguistici e nel settore della gestione turistica.

Cosa imparerai in questo corso:

L’offerta didattica del corso di Laurea in Lingue e Mercati (L-12) prepara professionisti specializzati nella mediazione linguistica ed economico-commerciale per aziende produttrici e del turismo. Gli studenti acquisiscono competenze linguistiche e culturali in due lingue straniere, con conoscenze giuridiche ed economiche. Il percorso formativo prevede esercitazioni, laboratori applicativi virtuali, e project work. Gli studenti sviluppano abilità informatiche e hanno l’opportunità di acquisire esperienze internazionali tramite programmi come Erasmus+. Inoltre, saranno organizzati laboratori virtuali e altre attività pratiche per la progettazione di strategie commerciali internazionali e risoluzione di controversie.

Opportunità lavorative:

Le opportunità lavorative che offre questo percorso formativo sono interessanti, si tratta di una figura professionale sempre più richiesta nel contesto globale dell’economia i Tecnici Linguistici per i Mercati. Questi professionisti sono in grado di gestire e coordinare le attività di comunicazione e marketing per le aziende che operano a livello internazionale, svolgendo un ruolo chiave nella creazione di strategie di vendita efficaci e di successo. Inoltre, grazie alla loro conoscenza delle lingue straniere e alla capacità di adattarsi a contesti culturali diversi, i Tecnici Linguistici per i Mercati sono in grado di interagire con i clienti di tutto il mondo, creando relazioni di fiducia e collaborazione.

Sei interessato e vuoi saperne di più?

Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio