Scienze Motorie

Laurea Magistrale Biennale in Management dello Sport e delle Attività Motorie

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Management dello Sport e delle Attività Motorie  forma professionisti in grado di pianificare, gestire e dirigere attività sportive e motorie, dotati di una solida base culturale. I piani di studio includono i campi economico, giuridico, motorio-sportivo e psico-sociologico. I laureati hanno l’opportunità di trovare lavoro in aziende e associazioni sportive, organizzazioni che si occupano di progettazione, organizzazione e gestione di servizi e strutture sportive, nuovi ruoli nel settore sportivo come sport marketing manager e promoter sportivi, ruoli tradizionali come operatori di Federazioni e Leghe, gestori di impianti e insegnanti di educazione fisica. Possono anche avviare e fornire consulenza per attività professionali nel settore sportivo tradizionale come palestre, centri fitness e agenzie di consulenza nel marketing e nella comunicazione.

Cosa imparerai in questo corso:

L’offerta didattica del corso di Laurea in Management dello Sport e delle Attività Motorie (LM-47) prepara i laureati a gestire imprese, società e associazioni sportive, collegando le diverse aree funzionali con le sfide del settore altamente competitivo. I laureati acquisiranno conoscenze sul contesto istituzionale operante nello sport, le tecnologie multimediali applicate allo sport, e saranno in grado di elaborare piani strategici, predisporre bilanci, coordinare attività, servizi ed eventi e prestare consulenza. Il corso integra le acquisizioni delle scienze sportive e motorie con quelle economiche, giuridiche e psico-sociologiche in un contesto multidisciplinare, con percorsi di controllo della qualità e analisi degli esiti occupazionali dei laureati.

Opportunità lavorative:

Le opportunità lavorative che offre questo percorso formativo permette di ricoprire diversi ruoli tra cui Manager sportivo, Organizzatore e gestore di attività e di eventi sportivi, Direttore sportivo, Sport marketing manager, e molti altri. Inoltre, il corso prepara alla professione di Istruttori di discipline sportive non agonistiche, Organizzatori di eventi e di strutture sportive, Osservatori sportivi, Allenatori e tecnici sportivi, e Arbitri e giudici di gara.

Sei interessato e vuoi saperne di più?

Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio