Comunicazione

Laurea Magistrale Biennale in Comunicazione Digitale e Marketing

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Comunicazione Digitale e Marketing mira a formare specialisti nella gestione dei processi di innovazione della comunicazione d’impresa e delle campagne di marketing, utilizzando le nuove tecnologie multimediali e le strategie digitali e sociali. Il corso fornisce conoscenze e competenze in vari settori, tra cui la comunicazione digitale e multicanale, la gestione di eventi, il marketing, l’economia e le strategie aziendali, la progettazione e gestione di brand, eventi, sponsorizzazioni e raccolte fondi. Il corso risponde alla crescente domanda di professionisti capaci di produrre e gestire contenuti comunicativi per media digitali. Il Digital Communication Manager è un professionista specializzato nella coordinazione di gruppi professionali eterogenei, con competenze nella progettazione, implementazione e gestione di prodotti comunicativi digitali. Inoltre, il corso integra linguaggi e modelli ICT con la legislazione e la giurisprudenza del settore digitale, la creazione di contenuti redazionali, l’analisi di mercato e l’utilizzo di Big Data.

Cosa imparerai in questo corso:

L’offerta didattica del corso di Laurea in Comunicazione Digitale e Marketing (LM-59) forma gli studenti con conoscenze scientifiche, competenze tecniche e consapevolezza critica per analizzare, gestire e valutare i fenomeni comunicativi che utilizzano strumenti digitali. Il percorso didattico fornisce competenze specifiche in diverse aree, come la gestione tecnica delle tecnologie digitali e la progettazione di modelli persuasivi crossmediali. Inoltre, il corso si concentra sulla comprensione delle organizzazioni e sull’utilizzo di piattaforme digitali per la cooperazione intra e inter organizzativa. Il percorso formativo è multidisciplinare e sviluppa la sensibilità critica necessaria per discutere le conseguenze etiche e sociali delle politiche comunicative che utilizzano i media digitali.

Opportunità lavorative:

Le opportunità lavorative che offre questo percorso formativo possono lavorare in diverse organizzazioni come coordinatori della produzione di comunicazione digitale. Possono trovare collocazione in aziende multinazionali di differenti settori come Comunicazione, Marketing, HR, Organizzazione e Comunicazione interna, agenzie di comunicazione, relazioni pubbliche e marketing, o svolgere attività di consulenza professionale per piccole e medie imprese. Inoltre, possono lavorare nei diversi ambiti della pubblica amministrazione con funzioni di coordinamento e raccordo dei processi di erogazione di contenuti digitali, o in associazioni del terzo settore e del no-profit con compiti di supervisione della comunicazione digitale. Altre possibilità lavorative sono in associazioni ed enti istituzionali di rappresentanza delle parti sociali e politiche, o in redazioni giornalistiche per la produzione di contenuti digitali.

Sei interessato e vuoi saperne di più?

Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio