ESB (English Speaking Board) Livello C2

ESB (English Speaking Board) Livello C2

ESB (English Speaking Board) è un ente certificatore internazionale specializzato nella valutazione delle abilità comunicative in lingua inglese. Le esami ESOL International di ESB sono progettati per evidenziare la capacità di parlare, ascoltare, leggere e scrivere in inglese da parte di non madrelingua. Questi esami sono adatti a studenti che desiderano migliorare le loro competenze linguistiche in inglese per ragioni personali, accademiche o professionali. Il livello C2 rappresenta il livello più alto dei due livelli C nel Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) e descrive gli utenti esperti della lingua inglese. L’esame per ottenere la certificazione di livello C2 prevede il superamento di quattro prove scritte (Reading, Listening, Use of English, Writing) con una durata complessiva di tre ore, e una prova orale (Speaking) della durata di 15 minuti.

Cosa imparerai in questo corso

Il corso Esb Livello C2 permette ai partecipanti di sviluppare e migliorare le proprie abilità linguistiche in modo significativo. Innanzitutto, saranno in grado di comprendere con facilità praticamente tutto ciò che sentono o leggono. Sia che si tratti di conversazioni in lingua inglese, discorsi o testi scritti complessi, gli studenti saranno in grado di afferrare le idee principali e comprendere i dettagli con relativa semplicità. Inoltre, saranno in grado di riassumere informazioni provenienti da diverse fonti, sia orali che scritte. Sapranno ricostruire argomentazioni e resoconti in una presentazione coerente, mettendo in evidenza i punti chiave e le relazioni tra le diverse informazioni.

Una delle abilità più significative che svilupperanno sarà quella di esprimersi spontaneamente in modo fluido e preciso. Saranno in grado di comunicare in modo naturale e senza sforzo, utilizzando una vasta gamma di vocaboli e strutture linguistiche appropriate. Saranno in grado di differenziare sfumature di significato più sottili anche in situazioni complesse, rendendo le loro comunicazioni più precise ed efficaci. Al termine del percorso, gli iscritti avranno raggiunto un livello di competenza linguistica che consentirà loro di interagire in modo fluente e efficace in contesti sia personali che professionali. Saranno in grado di comprendere e comunicare con sicurezza, distinguendo e utilizzando sfumature linguistiche più sottili per arricchire le loro interazioni.

Sei interessato e vuoi saperne di più?

Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio