ESB (English Speaking Board) è un ente certificatore internazionale che si focalizza sulle competenze comunicative in lingua inglese. I suoi esami, denominati ESB ESOL International Examinations, sono progettati per valutare la capacità di parlare, ascoltare, leggere e scrivere in inglese da parte di coloro che non sono madrelingua, ed sono adatti a studenti che desiderano migliorare le proprie competenze linguistiche per motivi personali, accademici o professionali.
Il livello B2 rappresenta il più alto dei due livelli B del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER), che descrive gli utenti indipendenti della lingua. L’esame per ottenere la certificazione linguistica di livello B2 richiede la superazione di quattro prove scritte (Reading, Listening, Use of English, Writing) con una durata complessiva di due ore e mezza, oltre a una prova orale (Speaking) della durata di 11 minuti.
Cosa imparerai in questo corso
Il corso Esb Livello B2 permette ai partecipanti di comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti concreti e astratti, inclusi dibattiti tecnici nel loro campo di specializzazione. Saranno in grado di interagire con scioltezza e spontaneità, consentendo una comunicazione regolare e senza sforzo con i parlanti della lingua di destinazione. Inoltre, saranno in grado di produrre testi chiari e dettagliati su una vasta gamma di argomenti e di esporre un punto di vista su questioni attuali, fornendo una valutazione degli svantaggi e vantaggi delle diverse opzioni.