Un corso di informatica concepito per acquisire le abilità digitali essenziali per raggiungere gli obiettivi utili per il lavoro formativo attraverso l’utilizzo di tablet durante le lezioni in classe
Il corso PEKIT sull’uso didattico del Tablet è strutturato in due fasi:
Fase 1- Learning Content Questa fase prevede una serie di attività che possono essere affrontate e svolte in qualsiasi ordine si preferisca. Oltre al materiale di studio e ai video, i quiz rappresentano un’importante risorsa di apprendimento. Al termine di questa prima fase, verrà rilasciato il badge “Learning Content“, che attesta il completamento di tutte le attività previste.
Fase 2 – Exam Training. In questa fase finale, ci si prepara per il test di fine corso. Il test può essere ripetuto senza limiti di volte ed è liberamente accessibile. Al termine di questa fase, verrà rilasciato il badge “Ready to Exams” e sarà possibile scaricare l’attestato di fine corso.
Le attività potranno essere svolte in qualsiasi sequenza preferisci e la piattaforma segnalerà in verde quelle completate. I quiz sono composti da domande a risposta multipla senza limiti di tempo e di tentativi. Ogni quiz può essere ripetuto infinite volte e le risposte date nel tentativo precedente saranno visualizzate senza indicare se fossero corrette o meno. Per superare un quiz, è necessario ottenere almeno il 70% di risposte corrette. Dopo aver superato tutti i quiz dei tre moduli, sarà possibile accedere al test finale, che prevede domande estratte casualmente da tutti i quiz dei tre moduli.
Il certificato sarà rilasciato e disponibile per il download solo dopo aver completato con successo tutti i quiz della Fase 1 “Learning Content” e l’esame finale della Fase 2 “Exam training”.