Corso PEKIT Introduzione al Coding: Programmare con SCRATCH (200 ore)

Corso PEKIT Introduzione al Coding: Programmare con SCRATCH (200 ore)

Un corso che mira a formare i docenti e gli educatori per l’utilizzo del coding e del pensiero computazionale all’interno delle loro classi, incoraggiando gli studenti ad approfondire le altre materie scolastiche attraverso la creazione di programmi creativi e divertenti in collaborazione con loro.

Scratch è un linguaggio di programmazione basato su blocchi che insegna a bambini e adolescenti le basi della programmazione. Per sistema a blocchi si intende che ogni blocco corrisponde un comando. Scratch è sia un linguaggio di programmazione che una comunità online dove i ragazzi possono programmare e condividere con altri provenienti da qualunque parte del mondo i loro oggetti multimediali interattivi come ad esempio storie, giochi e animazioni. Gli studenti possono usare Scratch per creare storie interattive, animazioni e giochi. In questo modo imparano a pensare in modo creativo, a ragionare in modo sistematico e a lavorare in gruppo.

Il corso PEKIT Introduzione al Coding: Programmare con SCRATCH:

Fase 1- Learning Content Questa fase prevede una serie di attività che possono essere affrontate e svolte in qualsiasi ordine si preferisca. Oltre al materiale di studio e ai video, i quiz rappresentano un’importante risorsa di apprendimento. Al termine di questa prima fase, verrà rilasciato il badge “Learning Content“, che attesta il completamento di tutte le attività previste.

Fase 2 – Exam Training. In questa fase finale, ci si prepara per il test di fine corso. Il test può essere ripetuto senza limiti di volte ed è liberamente accessibile. Al termine di questa fase, verrà rilasciato il badge “Ready to Exams” e sarà possibile scaricare l’attestato di fine corso.

Le attività potranno essere svolte in qualsiasi sequenza preferisci e la piattaforma segnalerà in verde quelle completate. I quiz sono composti da domande a risposta multipla senza limiti di tempo e di tentativi. Ogni quiz può essere ripetuto infinite volte e le risposte date nel tentativo precedente saranno visualizzate senza indicare se fossero corrette o meno. Per superare un quiz, è necessario ottenere almeno il 70% di risposte corrette. Dopo aver superato tutti i quiz dei tre moduli, sarà possibile accedere al test finale, che prevede domande estratte casualmente da tutti i quiz dei tre moduli.

Il certificato sarà rilasciato e disponibile per il download solo dopo aver completato con successo tutti i quiz della Fase 1 “Learning Content”  e l’esame finale della Fase 2 “Exam training”.

Corso PEKIT Introduzione al Coding: Programmare con SCRATCH (200 ore)

Acquista Subito il corso a €199

Sei interessato e vuoi saperne di più?

Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio