Uniprofessioni

Comunicazione e social marketing nelle imprese industriali

Il corso di alta formazione in Comunicazione e social marketing nelle imprese industriali mira a preparare professionisti altamente qualificati nel campo della promozione aziendale nell’ambito industriale. Attraverso l’acquisizione di conoscenze approfondite sulle dinamiche della comunicazione e del coaching aziendale, i partecipanti saranno in grado di utilizzare in modo efficace gli strumenti digitali e i social media più avanzati per promuovere l’immagine e i prodotti di un’azienda

Cosa imparerai in questo corso

Il corso ha l’obiettivo di preparare professionisti in grado di promuovere l’immagine e i prodotti di un’azienda industriale utilizzando gli strumenti digitali e i social media più recenti. La formazione si basa sulla conoscenza delle dinamiche della comunicazione e del coaching aziendale. Inoltre, vengono fornite competenze psicologiche e relazionali che consentono una partecipazione attiva alle attività di lobbying, particolarmente importanti nei sistemi di rappresentanza. La formazione comprende anche elementi introduttivi sugli impianti industriali e sull’organizzazione delle imprese produttive.

TematicaSSDCFUOre
Fondamenti del coaching aziendale 60
PNL per la comunicazione strategica in azienda 60
La comunicazione interpersonale nelle imprese 30
La comunicazione in pubblico 30
Promozione d’immagine e pubblicità delle imprese 60
Digital marketing e social media 100
Le relazioni pubbliche 30
Psicologia del lavoro e delle organizzazioni industriali 60
Impianti industriali 20
Valutazione delle risorse umane 30
Seminario in presenza o projet work 60
Prova finale 60

Sei interessato e vuoi saperne di più?

Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio