Il Master in Comunicazione d’Impresa ha come obiettivo principale comprendere il rapporto tra l’impresa e l’ambiente competitivo al fine di individuare le formule imprenditoriali di successo nei mercati di riferimento. Questa è la vera missione di coloro che operano nel settore del marketing e della comunicazione strategica. Il Master è stato progettato per rispondere in modo preciso alle esigenze formative di coloro che lavorano nella gestione e nello sviluppo di strategie comunicative, chiamati ad adattarsi a realtà e tecniche in continua evoluzione.
Cosa imparerai in questo corso
Il corso ha come obiettivo la formazione di professionisti versatili, responsabili e completi, in grado di gestire con abilità i processi di comunicazione interna ed esterna per aziende, istituzioni pubbliche e organizzazioni sociali. La finalità principale del corso è sviluppare negli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per comprendere e governare i processi di gestione strategica e di marketing management delle aziende. Al termine del corso, gli studenti saranno in grado di utilizzare con competenza gli strumenti della comunicazione d’impresa, padroneggiare le nuove tendenze del marketing non convenzionale e conoscere le nozioni e gli strumenti per definire strategie essenziali per il raggiungimento del vantaggio competitivo delle aziende in cui lavorano.
Tematica | SSD | CFU | Ore |
---|---|---|---|
La gestione strategica dell’impresa | 10 | 0 | |
Il marketing management | 10 | 0 | |
La comunicazione d’impresa e delle relazioni pubbliche | 10 | 0 | |
Il piano di comunicazione: teoria e pratica | 10 | 0 | |
Strategie competitive | 8 | 0 | |
Comunicazione di Crisi | 8 | 0 | |
Prova Finale | 4 | 0 |