Harvard Business Review

Comunicazione d’impresa

Il Master in Comunicazione d’Impresa ha come obiettivo principale comprendere il rapporto tra l’impresa e l’ambiente competitivo al fine di individuare le formule imprenditoriali di successo nei mercati di riferimento. Questa è la vera missione di coloro che operano nel settore del marketing e della comunicazione strategica. Il Master è stato progettato per rispondere in modo preciso alle esigenze formative di coloro che lavorano nella gestione e nello sviluppo di strategie comunicative, chiamati ad adattarsi a realtà e tecniche in continua evoluzione.

Cosa imparerai in questo corso

Il corso ha come obiettivo la formazione di professionisti versatili, responsabili e completi, in grado di gestire con abilità i processi di comunicazione interna ed esterna per aziende, istituzioni pubbliche e organizzazioni sociali. La finalità principale del corso è sviluppare negli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per comprendere e governare i processi di gestione strategica e di marketing management delle aziende. Al termine del corso, gli studenti saranno in grado di utilizzare con competenza gli strumenti della comunicazione d’impresa, padroneggiare le nuove tendenze del marketing non convenzionale e conoscere le nozioni e gli strumenti per definire strategie essenziali per il raggiungimento del vantaggio competitivo delle aziende in cui lavorano.

TematicaSSDCFUOre
La gestione strategica dell’impresa 100
Il marketing management 100
La comunicazione d’impresa e delle relazioni pubbliche 100
Il piano di comunicazione: teoria e pratica 100
Strategie competitive 80
Comunicazione di Crisi 80
Prova Finale 40

Sei interessato e vuoi saperne di più?

Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio