La certificazione PEKIT Expert certifica le competenze informatiche e tecnologiche ormai indispensabili nel mondo del lavoro, pubblico e privato, per raggiungere obbiettivi utili da poter vantare, ma soprattutto mira alla capacità di utilizzare un personal computer e i principali software di office automation (es. Word, Excel, Access, Power Point), un browser internet e una casella di posta elettronica.
La certificazione PEKIT Expert è riconosciuta dal M.I.U.R. e attesta le competenze e conoscenze nell’uso del PC e del Web. Esso si sviluppa in 4 fasi con un approccio step-by-step tale da essere destinato a tutte le fasce di età, dai ragazzi della scuola primaria fino agli adulti e anziani.
Fase 1 Cominciare le operazioni Questa fase introduce le nozioni basi all’utente spiegando come è costituito un computer, l’utilizzo delle principali funzioni del Sistema Operativo e come creare, gestire, trovare ed organizzare i dati in file e cartelle
Fase 2 Vivere in connessione Questa fase mira all’uso responsabile e consapevole dei servizi Web con un approfondimento sulla sicurezza informatica imparando a navigare e ricercare in rete, utilizzare la posta elettronica, conoscere il Web 2.0. e le caratteristiche dei social network le varie applicazioni computer/tablet/smartphone anche a distanza.
Fase 3 Esperienza Multimediale Questa fase sfrutta gli elementi tecnici della comunicazione video, fotografie, musica e testo, affrontando dalla creazione di CD | DVD dati, DVD | Blu-Ray video all’utilizzo di principali programmi di video editing e audio editing.
Fase 4 Diventare Esperti Quest’ultima fase rafforza le conoscenze apprese nelle fasi precedenti affrontando tematiche riguardo la sicurezza informatica, i word processors e i fogli di calcolo. Il corso si conclude con l’utilizzo di suite Office aziendale permettendo di lavorare con più fogli elettronici e sfruttare l’interattività, ordinare, filtrare dati, aggiungere record e lavorare con le strutture.