Docente di Marketing e omnicanalità

Rosario Salanitri si occupa dal 2009 di innovazione e trasformazione digitale e dal 2018, sotto il marchio MASTERBOSS ITALIA – omnichannel experience, ha sviluppato il prima sistema di marketing omnicanale per PMI.

La sua attività sul campo nasce dall’intuizione delle difficoltà che aveva l’impresa italiana nell’affrontare i problemi aziendali, specie quelli legati all’innovazione, al cambiamento, alle relazioni con le nuove generazioni e ai nuovi scenari di mercato.

Da allora ha iniziato ad affiancare gli imprenditori con l’obiettivo di essere il loro braccio destro, alleggerendoli dalle responsabilità, guidandoli verso le soluzioni più adeguate, e stimolando nuovi modelli d’impresa.

Rosario Salanitri è stato trainer, formatore e mentor su tematiche legate a digitale, innovazione e sviluppo d’impresa per
Google Business Group Catania
Startup Grind Catania by Google for Startup
Centro Orientamento e Formazione dell’Università di Catania
Facoltà di Economia (Università di Catania)
Reputation Lab – Siracusa
Manpower
Formatemp
Unicef
JA Italia
Confindustria Catania
Confcommercio Giarre
TEDxYouth (Catania)
Camera di Commercio di Catania, Siracusa, Ragusa

Inoltre, è stato ospite e speaker dei seguenti eventi di formazione imprenditoriale:
BE A MASTERBOSS in tour (Comune di Zafferana, Comune di Patti, Comune di Belpasso, Comune di Piedimonte Etneo)
STILI DI VITA VINCENTI (Istituti Superiori della Provincia di Catania)
SMARTKIDS (Pensiero computazionale e coding per ragazzi)
TAO MODA 2019 (Impresa e Moda, Hotel Excelsior, Taormina)
SUD, GIOVANI e LAVORO per ATLAS e CONFASSOCIAZIONI ROMA, 2018
SPARKLING DAY per Punto Impresa Digitale Sicilia

Infine, dal 2018, è attivo nel board organizzativo del TEDxCATANIA prima come Curator e oggi come Partnership Manager dell’evento.