Smetti di svendere, inizia a vendere!

Ebbene si, se volessi svelarti il “segreto della vendita” sceglierei questo aforisma:  “Smetti di vendere. Inizia ad aiutare”. Può sembrarti scontato ma, ti assicuro, è molto difficile da applicare se non sei allineato alla perfezione con la tua anima.  Salvo, cosa c’entra l’anima con le

Continua a leggere »

Come costruire un’inquadratura: qualche dritta

Nella costruzione di un’immagine non esistono regole assolute. Comporre significa scegliere, in maniera creativa, del tutto personale.Tuttavia, ci sono alcune indicazioni che, se seguite, possono rendere il nostro scatto più armonioso e bello a vedersi. LA SEZIONE AUREA: La sezione aurea (detta anche rapporto aureo

Continua a leggere »

Le 9 M della Crescita Aziendale

Per qualità aziendale non intendiamo solamente il controllo dei prodotti in entrata o in uscita, bensì una vera e propria filosofia di “management integrato” che coinvolga l’azienda “in toto” compresi “shareholders” e “stakeholders”; tutti quei soggetti che detengono una quota o, in generale, sono portatori d’interesse verso

Continua a leggere »

Facebook si aggiorna e cambia logo, perché?

Dopo i grandi cambiamenti del 2016 apportati alle icone delle amicizie e dei gruppi per una maggiore “parità dei generi”, Facebook ci sorprende di nuovo e cambia logo aziendale. Questo nuovo cambiamento, però, non coinvolge il logo del social network, il quale resta così come

Continua a leggere »